Carrozzeria Nosere

0324 482039

La riparazione cristalli

euroglass

La Nuova Carrozzeria Nosere è un centro autorizzato EuroGlass Service, la rete nazionale dei professionisti che si prendono cura dei vetri auto, ed offre la possibilità di riparare o sostituire i cristalli della propria auto o del veicolo industriale SENZA ALCUN COSTO in caso di assicurazione cristalli, anche in presenza di franchigia.
Se il cliente invece non ha stipulato l’assicurazione sui cristalli, offriamo la nostra professionalità e i nostri servizi con particolari scontistiche e soluzioni rateali di pagamento.
In ogni caso, i nostri lavori sono sempre garantiti.

In caso di cristallo danneggiato, valutata l’entità e l’area del danno, si procede alla riparazione utilizzando una speciale resina di riempimento ed un macchinario specifico. Nell’arco di un’ora, l’auto è pronta per ripartire con tranquillità!

Nel caso in cui la scheggiatura del cristallo risulti invece essere troppo estesa e non possa essere riparata, la nostra struttura è in grado di provvedere alla sostituzione rapida per soddisfare l’esigenza di ogni marchio e modello.

Cambi di temperatura, piccole scheggiature o bolle microscopiche all’interno del vetro possono trasformarsi in un attimo in rotture pericolose sia per chi guida sia per i passeggeri. Un consiglio a tutti: alla vista di un piccolo foro sul parabrezza non perdete tempo, intervenite tempestivamente!

Ecco una carrellata dei nostri servizi per i cristalli:

SOSTITUZIONE CRISTALLI

La sostituzione del cristallo consiste nel rimuovere il vetro danneggiato dall’auto e riattaccare quello nuovo. Nella fase di stacco si utilizzano attrezzature professionali che permettono all’operatore di togliere in sicurezza il parabrezza rotto smontando il minimo indispensabile.
Segue la pulizia della scocca dell’autovettura, con la rimozione dei residui di incollante, quindi la preparazione del parabrezza nuovo per poi procedere all’incollaggio ed all’installazione dello stesso.
Per la preparazione e l’incollaggio vengono utilizzati prodotti che sono presenti sui primi impianti nelle catene di montaggio dei costruttori di autoveicoli.
Il fermo auto varia da 1 a 3 ore, in base alle caratteristiche dell’autovettura.

RIPARAZIONE CRISTALLI

Il sistema di riparazione prevede di inserire all’interno della scheggiatura, con un apposito iniettore, resine specifiche di altissima qualità e capacità di penetrazione, che una volta iniettate vengono fatte asciugare con l’ausilio di una lampada a raggi UV.
Questa operazione serve per fermare la rottura e ripristina la resistenza meccanica, termica e chimica del cristallo nonché la struttura originale del parabrezza riparato.
Una volta riparato il cristallo, l’autovettura è idonea per poter passare la revisione presso i centri autorizzati dalla Motorizzazione Civile.
La durata dell’intervento varia da 30 a 60 minuti.

AquaGlide

NUOVO TRATTAMENTO ANTI-PIOGGIA 

Garantisce perfetta visibilità anche in   caso di pioggia, l’acqua “scivola via”.
Il trattamento consiste nell’applicare un liquido trasparente, coprente e incolore sul parabrezza, proteggendolo così dagli agenti esterni (acqua, brina, ghiaccio e sporco).

 

OSCURAMENTO CRISTALLI

Le pellicole possono essere applicate sui vetri laterali e posteriori (lunotti normali e riscaldati), esclusi gli scendenti anteriori (lato guida e lato passeggero) ed i parabrezza, in conformità alla normativa vigente del Ministero dei Trasporti.
Sulle pellicole deve essere apposto, visibile, il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime.
La pellicola viene installata sulla parte interna dei cristalli e gli operatori, in questa operazione, sono soliti non smontare pannelli o componenti di porte laterali  o portelloni posteriori.
I vantaggi che offre l’applicazione delle pellicole sull’autovettura sono principalmente tre:

  • maggiore  protezione dai raggi solari, di conseguenza miglior confort di viaggio (es. per i bambini nei seggiolini), minor calore all’interno dell’auto e salvaguardia degli interni della stessa.
  • maggiore privacy, data dalla possibilità di poter scegliere la tonalità della pellicola da applicare.
  • in caso di incidente, la pellicola evita che, a seguito dell’eventuale scoppio di vetri laterali, si diffondano all’interno dell’abitacolo  pericolose schegge di vetro che potrebbero ferire gli occupanti.

Galleria Foto